donne aqua lung

Le immersioni subacquee sono la nostra passione. Ci immergiamo in cerca di avventura, è il nostro pensiero costante. Ecco le donne di Aqua Lung: una squadra internazionale di sportive subacquee, donne appassionate degli sport acquatici, persone in movimento guidate dalla passione. Per loro l'esperienza dell'immersione non è solo l'importanza di conoscere i misteri dell'oceano: è la scoperta di loro stesse! Per iniziare questa avventura, è necessario avere a disposizione un'attrezzatura di eccellente qualità da portare sempre con sè. Aqua Lung women ha ben chiaro che la performance, la qualità e lo stile sono tutt'altro che dettagli. Dal design ergonomico e alla moda alla vestibilità e al comfort, nessun dettaglio è stato trascurato.
le ambasciatrici
 
Cody Unser
La fondazione umanitaria First Step

Umanitaria

Dopo aver subito una paralisi di sesto grado a causa di un'infiammazione al midollo spinale, Mielite Trasversa (MT), Cody non ha mai smesso di sensibilizzare l'opinione pubblica e di cercare le cure appropriate. Figlia del vincitore dei 500 m di Indianapolis, Al Unser Jr., sogna di potere un giorno camminare in pista.

All'età di 14 anni fondò con la madre Shelley la Fondazione Cody Unser First Step che ha come obiettivo la realizzazione di programmi per il miglioramento della qualità della vita per coloro che hanno subito una paralisi. Tra questi programmi sono in evidenza: un consorzio di ricerca con a capo l'Ospedale Johns Hopkins, l'associazione Great Scuba Adventure di Cody, creata per condividere con tutti i portatori di disabilità le risorse apprese da Cody nelle sue ricerche e l'"Operation Deep Down", un programma militare di subacquea che promuove l'attività subacquea tra i veterani che hanno riportato danni fisici nel processo di riabilitazione attraverso il lo svago.

Cody è anche un'attivista in politica ed ha testimoniato davanti al Congresso e su scala nazionale a favore della ricerca sulla cellula staminale, seguendo le orme dell'amico ed attore, ormai scomparso, Christopher Reeve.

Per saperne di più su Cody e sull'attività della sua Fondazione visitate il www.codysfirststep.org

 
Megan Cook
Il nostro mondo - l'Associazione per la formazione subacquea in nord America

Studentessa Rolex del Nord America 2012
Laureata presso l'università statale dell'Oregon

Ogni anno dall'Associazione per la formazione subacquea in Nord America viene scelto un ragazzo o una ragazza con l'obiettivo di farlo collaborare fianco a fianco con gli esperti della subacquea. Lo Studente ha la possibilità di partecipare agli studi sul campo, alle esercitazioni subacquee e alla ricerca.

Megan ha iniziato ad amare l'oceano precocemente ed è desiderosa di condividere il suo entusiasmo con il resto del mondo. Apneista e sub, con quasi 500 immersioni al suo attivo, ha compiuto le sue ricerche in ambienti tropicali e temperati. Megan è diventata Divemaster PADI nel 2009 e ha insegnato ai neo subacquei scienza e tecniche all'interno dei programmi di sicurezza subacquea dell'università dell'Hawaii come rappresentante dell'università dell'Oregon. Da studiosa eclettica, Megan dedicherà quest'anno alla ricerca sui collegamenti tra ricerca, media, industria e spedizioni scientifiche. La sua ambizione fa perno sulla promozione delle ricerche che hanno come oggetto l'oceano e il sostenimento dell'etica della salvaguardia dell'ambiente a livello mondiale.

Megan è entusiasta di rappreentare Aqualung e OWUSS in veste di Studente del Nord America 2012.

Segui i viaggi e la formazione di Megan sul sito della nostra Associazione per la formazione subacquea. Our World–Underwater Scholarship Society